Chi sono
Sono una Business Coach specializzata nel supportare le persone che sentono di aver perso entusiasmo nel proprio lavoro e desiderano fare chiarezza sul proprio percorso professionale.
Dopo una maturità classica e una laurea in Economia e Commercio, ho costruito la mia carriera all’interno di una grande azienda, dove ho sviluppato competenze strategiche, gestionali e relazionali. Ho lavorato in team dinamici, affrontato sfide complesse e conosciuto da vicino le dinamiche di un ambiente strutturato e competitivo.
Per anni ho lavorato ricoprendo ruoli anche di responsabilità e vivendo da vicino le sfide di chi si sente bloccato, sottovalutato o alla ricerca di un cambiamento professionale. Ho sperimentato sulla mia pelle cosa significa voler esprimere di più, ma non trovare la strada giusta per farlo.

Ho scoperto il coaching proprio nel momento in cui cercavo di dare una direzione più chiara alla mia carriera. Sentivo che dietro ogni blocco c’erano convinzioni limitanti e paure profonde. Appassionata dai banchi di scuola di analisi introspettiva, continuando a studiare, a formarmi e a applicare queste tecniche, ho visto come fosse possibile trasformare la frustrazione in una nuova energia per raggiungere i propri obiettivi.
​​Capire cosa vogliamo dal nostro lavoro non è sempre semplice, soprattutto quando ci sentiamo bloccati o insoddisfatti.
​
E OGGI, unire la mia esperienza di coach a quella business, mi permette di creare sinergie profonde in grado di poter offrire al Cliente strumenti concreti nella direzione dei suoi obiettivi, sia che desideri cambiare strada, sia che voglia riscoprire il valore del proprio ruolo attuale, sia che voglia avanzare nella carriera.
​
​​​​Formazione professionale
​​Sono membro di ICF GLOBAL (ID 009694368I) e coach con credenziale ICF , livello ACC (Associate Certified Coach) riconosciuta dall’International Coaching Federation. Questa credenziale è una qualifica professionale, un riconoscimento delle competenze del coach, promosso da ICF Global e valido a livello internazionale. Tale credenziale garantisce che il possessore è un professionista che ha superato un percorso formativo e di esperienza altamente rigoroso. A tale scopo, è necessario conseguire requisiti di formazione specifici :
-
60+ ore di Formazione specializzata (personalmente 140 ore di Formazione specializzata con )
-
100+ ore di Esperienza di Coaching sul campo
-
10 ore di Mentor Coaching con un mentor coach professionista
e dimostrare, attraverso degli esami, una profonda comprensione delle competenze di coaching che stabiliscono lo standard nella professione.
Come membro ICF e in possesso della credenziale riconosciuta a livello internazionale, aderisco a rigide linee guida etiche che costituiscono il codice etico e di condotta, per un miglior servizio al Cliente. ​
​



I miei interessi
-
Esplorare borghi antichi
-
Passare weekend in campagna
-
Andare per mercatini
-
Scrivere narrativa
-
Ospitare amici
-
​Mindfulness
-
Passeggiare tra arte e monumenti (Roma mi incanta sempre...)
I miei motti
'La chiarezza nella direzione è più potente di tutte le risposte'.
'Il vero cambiamento arriva quando vedi la direzione, non quando conosci ogni passo'.
'Il cambiamento non arriva, lo crei'.
'La vera bellezza nasce quando ti riconosci e ti accetti'.